Fa appello “al buon senso” a chi considera che il territorio di Boscoreale “sconta un problema gestionale, visto che rispetto al circondario siamo un passo indietro” e disegna il profilo del futuro candidato sindaco “un giovane, dinamico, che abbia voglia di fare e che può contare su un giusto mix tra chi per la prima volta si affaccia sulla scena politica e chi ha alle spalle un po’ di esperienza”.

Gennaro Langella, ex sindaco di Boscoreale dal 2008 al 2012, spiega così la necessità di dare vita “ad un gruppo politico che alle prossime elezioni amministrative sia alternativa e non continuità, perché è sotto gli occhi di tutto lo stato in cui versa il nostro territorio”.

Una maxi alleanza quella fortemente caldeggiata da Langella per creare una alternativa a Faraone perché “di fatto è espressione della continuità di un’amministrazione Diplomatico, che ad avviso di tanti non ha raggiunto nemmeno la sufficienza, senza dimenticare che l’attuale vicesindaco ha incassato anche il sostegno di Ernesto Fiore, diretta emanazione dell’ex sindaco Balzano, insomma la sintesi di 10 anni da dimenticare per Boscoreale” – spiega Langella.

L’ex sindaco Langella intanto dialoga non solo con vecchi amici, ma anche con vecchi avversari politici. Tra i protagonisti di questa nuova possibile alleanza infatti figurano i nomi dei fedelissimi Pasquale Cirillo, Bartolo Cesarano e Michele Vaiano, dell’ex presidente del consiglio comunale Carmine Sodano, ma anche dell’ex senatore Pietro Langella e addirittura Raffaele De Falco (ex vicesindaco di Balzano e sconfitto proprio da Langella nel 2008), oltre agli esponenti Dem Luigi Buffone, Adriana De Falco e Antonio Di Somma (attuale presidente del consiglio comunale); Vincenzo Aiello (ex consigliere); Emilio Branca; Francesco D’Aquino; Eduardo De Falco (ex direttore generale del Comune ai tempi di Cavaliere sindaco); Antonino De Gaetano; Pasquale Di Lauro; Crescenzo Federico.

Ed allora chi sarà lo sfidante di Francesco Faraone? Al momento ci sarebbe un identikit “un giovane, dinamico, che abbia voglia di fare e che può contare su un giusto mix tra chi per la prima volta si affaccia sulla scena politica e chi ha alle spalle un po’ di esperienza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"