Rinviare in autunno le elezioni regionali e amministrative. Dopo il rinvio del referendum sul taglio dei parlamentari (inizialmente previsto per il 29 marzo 2020), il prossimo Consiglio dei Ministri potrebbe far slittare il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania e dei Comuni in autunno.

Tra le ipotesi della presidenza del Consiglio si interviene sul mandato “degli organi elettivi regionali”, che scade entro il 31 luglio 2020, prorogandolo di tre mesi. Tra le regioni al voto in primavera c’è anche la Campania.

Si interviene con una deroga anche sulle elezioni dei consigli comunali che vengono fissate “in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020”. In provincia di Napoli bisogna rinnovare, tra gli altri, i consigli comunali di San Giorgio a Cremano, Ercolano, Terzigno, Pompei, Poggiomarino.  

Scadenze più lunghe anche per il referendum confermativo sul taglio del numero dei parlamentari: è molto probabile che la consultazione venga svolta in autunno anziché entro il mese di maggio come stabilito dall'ultima proroga del governo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"