Elezioni. L’ex aequo “curioso” di Torre Annunziata
Raffaele Izzo e Maria Pisciuneri a pari voti ma ad essere eletto è il consigliere uscente: ecco perché
26-06-2017 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In una tornata elettorale difficile e ricca di colpi di scena non poteva mancare una piccola curiosità riguardante i voti di due candidati al consiglio comunale di Torre Annunziata.
Si tratta di Raffaele Izzo e Maria Pisciuneri, appartenenti alla lista “Orgoglio e Dignità - Rivoluzione Cristiana” collegata al candidato sindaco Ciro Alfieri: i due hanno totalizzato 163 preferenze, pari al 14,59% dei voti ricevuti dalla lista in questione (931 preferenze – 4,08% dell’elettorato votante). A spuntarla, comunque, sarà Raffaele Izzo.
Circolo Pd di Torre Annunziata: Nitrato Izzo confermato presidente del direttivo
L’esito delle votazioni
Infatti, secondo la Normativa, al Capo III del Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali, D.Lgs. 267/2000, al comma 12 dell’articolo 73 si cita testualmente che “compiute le operazioni di cui al comma 11 sono proclamati eletti consiglieri comunali i candidati di ciascuna lista secondo l'ordine delle rispettive cifre individuali. In caso di parità di cifra individuale, sono proclamati eletti i candidati che precedono nell'ordine di lista”.
Quindi, sarà il consigliere uscente Raffaele Izzo, essendo il primo in ordine di presentazione di lista, a sedere nuovamente tra i banchi del consiglio comunale di Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
