Entra nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo dell’Ordine degli Architetti di Napoli. La squadra di “Valore +” presenta i suoi candidati. Tra di loro anche la torrese Raffaella Celone, già assessore al comune di Torre Annunziata.

“Il valore dei professionisti, del lavoro, della competenza, della conoscenza e del dialogo è al centro del programma e delle azioni che, attraverso il contributo di tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti, “Valore +” intende intraprendere nel prossimo quadriennio” si legge nella nota inviata alla stampa. “E’ necessario un rilancio del ruolo sociale della figura professionale dell’architetto – afferma il capolista Lorenzo Capobianco - Le Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Napoli cadono in un momento storico in cui, mai come prima, l’attuazione di una reale e profonda transizione energetica ed ecologica è un’esigenza assoluta ed improcrastinabile. Progetti, risorse e politiche del PNRR costituiscono l’occasione per ripensare in modo organico al sistema Paese ma rappresentano anche il migliore strumento per la riaffermazione della centralità e del valore della professione”.

“Abbiamo costruito un gruppo attraverso un lavoro di sintesi per il raggiungimento di quella unità che riesce a fare delle differenze ricchezza e valore aggiunto - sottolinea Raffaella Celone – Diversi i punti del nostro programma, dalla semplificazione delle procedure, alla riforma delle competenze professionali passando per l’implementazione dei servizi offerti agli iscritti e la riforma dei crediti formativi per un aggiornamento premiale e specialistico. Ultimo, ma non per importanza, la promozione dei concorsi di architettura con modalità che, in nome della qualità del progetto, possano garantire l’accesso al confronto al ventaglio più ampio possibile di professionisti”.

La lista “Valore +” è composta da: Lorenzo Capobianco (docente Unicampania, Napoli, già vicepresidente dell’Ordine), Salvatore Visone (docente Federico II e libero professionista, Ottaviano, già presidente dell’Ordine), Sofia Tufano (docente scolastica, Boscotrecase, già tesoriera dell’Ordine), Marco Borrelli (docente Unicampania, Napoli, già consigliere dell’Ordine), Emma Buondonno (docente Federico II, Napoli, consigliere uscente), Antonio Cerbone (libero professionista, Afragola, consigliere uscente), Antonio Coppola (libero professionista, Castellammare, consigliere uscente), Francesco Varone (personale T.A. Federico II, Napoli, già segretario dell’Ordine), Marianna Amato (libero professionista, Giugliano in Campania), Raffaella Celone (docente scolastica, Torre Annunziata), Sirio Giametta (libero professionista, Frattamaggiore), Ferdinando Giampietro (docente scolastico, Nola), Francesca Natale (libero professionista, Napoli), Giovanni Panico (libero professionista, Napoli) e, per la sezione B (architetto junior) Aniello Tirelli (libero professionista, Villaricca, consigliere uscente).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"