Elezioni Regionali 2015: Accordo raggiunto a Napoli tra Ncd, Udc e PpI
I coordinatori Alfano, De Mita e Rivellini organizzeranno una manifestazione regionale per definire programmi ed obiettivi
14-11-2014 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Proseguire con le Regionali 2015 il comune cammino già avviato alle ultime elezioni amministrative”. È questo il punto d’incontro raggiunto dai coordinatori regionali di Ncd, Udc e PpI. Gli onorevoli Gioacchino Alfano, Giuseppe De Mita ed Enzo Rivellini si sono incontrati poche ore fa a Napoli per “Rafforzare – fanno sapere – i rapporti unitari, dando prevalenza, soprattutto, a soluzioni concrete per il territorio”.
A fine mese è prevista una manifestazione che li vedrà uniti a definire “Programmi ed obiettivi che vanno oltre le singole sigle di appartenenza partitica e per offrire un contenitore unico aderente al Ppe a quanti finora si sono rifugiati nell´astensionismo o nel voto alle liste civiche”.
L’incontro di oggi apre nuovi scenari per gli accordi alle prossime elezioni regionali. Il dato oggettivo è la nuova legge elettorale regionale che andrà in vigore con la tornata del prossimo anno: non saranno più eletti 60 consiglieri ma 50. Anche il nuovo Presidente della giunta regionale potrà nominare 10 assessore invece dei 12 previsti oggi.
Sondaggio
Risultati






