Anche le persone in isolamento fiduciario o in quarantena per situazioni legate al contagio da Coronavirus potranno votare per le elezioni del prossimo 20-21 settembre.

E' l'annuncio diffuso tramite una nota ufficiale pubblicata all'albo pretorio del Comune di Torre del Greco, a nome del dirigente incaricato Luisa Sorrentino.

"Tra il 10 e il 15 settembre - si legge nella nota - l'elettore deve far pervenire al sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto la seguente documentazione: dichiarazione redatta su apposito modulo predisposto dall'ufficio (disponibile sul sito del Comune), in cui attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio stesso; certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre, che attesti l'esistenza delle condizioni previste dallo specifico decreto legge; copia di un documento di identità e della tessera sanitaria". 

Tale richiesta potrà avvenire anche in via telematica: gli indirizzi di riferimento sono [email protected] e [email protected]. "Il voto degli elettori domiciliari - si legge - sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 7 alle 23 della domenica e dalle 7 alle 15 del lunedì".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"