Il buon governo a 5 Stelle fa scuola a Torre del Greco, in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno. Domenica 8 aprile, alle 11, nello spazio 5 Stelle (in II vico Abolitomonte, 34) avrà inizio il ciclo di incontri “5 Stelle in Comune” con l’esperienza amministrativa della giunta capitolina. A Torre del Greco, con il deputato M5S, Luigi Gallo, interverranno l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale del Comune di Roma, Laura Baldassarre, la consigliera e presidente della commissione comunale Politiche Sociali, Agnese Catini, e Teresa Zotta, consigliera e presidente della commissione comunale Scuola. Sarà un appuntamento per raccontare ai cittadini di Torre del Greco una rivoluzione possibile in tema di Scuola, diritti e migranti.

“In materia di welfare, diritti e istruzione – commenta il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera, Luigi Gallo - abbiamo intenzione di ribaltare l’impianto fallimentare adottato da chi governa la nostra città da 20 anni. Vogliamo garantire i diritti per i cittadini, senza discriminazioni, lavorare per i disabili, realizzando la convenzione Onu per le persone con disabilità, come fatto a Roma dalla giunta di Virginia Raggi. Nello statuto di Roma Capitale si parla di “livelli essenziali” che diventano strumento di garanzia per bloccare fragilità e impoverimento. A Roma sono state aumentate le risorse destinate al sociale ed è stato adottato un Piano Sociale cittadino che mancava da 12 anni. E poi c’è il grande tema dell’istruzione, del trasporto pubblico per i nostri bambini che frequentano la scuola dell’obbligo e delle mense scolastiche con prodotti di qualità, di provenienza biologica ed equosolidale, a chilometro zero. E’ un modello che vogliamo presentare ai nostri cittadini e poi applicare nella Torre del Greco a 5 Stelle”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"