“Cercare di rimediare agli errori del passato, costruendo uno spazio politico al fine di ripartire con un ‘vento’ contrario, portatore di modelli e pensieri nuovi, in discontinuità con le ultime Amministrazioni, per instaurare una cultura di vita locale moderna e dignitosa!” – così la lista civica Uniti per Boscoreale, spiega la decisione di sostenere alla prossima tornata amministrativa la candidatura a sindaco di Pasquale Di Lauro.

Un percorso in discontinuità rispetto all’Amministrazione Diplomatico-Faraone, fatto soprattutto di “politica dell’ascolto” che rappresenta “la premessa ad ogni proposta o programma, ad ogni futura azione di governo della città!” – si legge in un documento sottoscritto dai candidati di Uniti per Boscoreale: Vincenzo Aiello, Danilo Ardizio, Giusy Ardizio, Antonio Bello, Gigi Buffone, Salvatore Celentano, Bernardo Ciaravola, Daniela Conforti, Peppe De Rosa, Ambrogio Di Casola, Vito Feliciello,  Angela Malacario, Bianca Mazzarino, Raffaele Paduano, Mimmo Sella.

In lista un giusto mix di esperienza ed entusiasmo. "Uniti per Boscoreale è un’aggregazione di cittadini che hanno liberamente deciso di candidarsi, al Consiglio Comunale, e che sposano il progetto Di Lauro a Sindaco di Boscoreale” si legge nella nota.

“L'apertura ai valori della cittadinanza attiva e dell'impegno sociale e culturale, sono caratterizzanti per la nostra lista, la stessa storia personale, umana, professionale di ognuno è foriera della nostra dedizione alla partecipazione. Candidati provenienti da settori più diversi: cultura e beni culturali, scuola, sanità, giuridico-legale, urbanistica, pubblica amministrazione, forze dell'ordine, arricchiscono la proposta politica del gruppo nell'ambito della coalizione attorno a Pasquale Di Lauro” – spiegano gli aspiranti consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023.  

La lista si pone l’obiettivo di proporre nuove metodologie di governo allargando la partecipazione, alla gestione della cosa pubblica, ai cittadini, attraverso un utilizzo vero degli Istituti di partecipazione, per avere una futura Amministrazione non più chiusa nelle stanze del Palazzo Comunale ma che governi insieme ai cittadini attraverso l'ascolto, il dialogo e il confronto costante.

Chiari anche le proposte che andranno a confluire nel programma elettorale della coalizione che sosterrà Pasquale Di Lauro: “Il nostro impegno sarà sicuramente per le opere pubbliche e per le infrastrutture, attraverso un rapporto osmotico con le Istituzioni pertinenti, ma coniugandole con la politica dei servizi sociali, sanitari, della scuola, potenziare la prevenzione delle malattie di genere attraverso la riapertura del Consultorio Familiare, ridistribuzione degli uffici e ambulatori ASL, a favore degli anziani, sul territorio boschese. Lavoreremo per tutelare il mondo della scuola, rilanciando ad esempio attraverso la ripresa dell’autonomia, l’Istituto Commerciale Vesevus, unica scuola superiore a Boscoreale, ma anche nello sviluppo del Polo Turistico Culturale di Villa Regina” – conclude la nota.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"