Una strategia di email marketing permette di ottenere risultati eccellenti, di incrementare notevolmente le vendite, di acquisire un vasto numero di contatti importanti, da trasformare in potenziali clienti o addirittura in effettivi clienti. Tutto questo tramite l’invio di una serie di email periodiche finalizzate ad attirare l’attenzione. Quando si definisce una campagna di email marketing, o di SMS marketing, o addirittura entrambe, è importante convincere il lettore a fare acquisti sul proprio sito, o per lo meno a visitarlo. Questo significa che, con un unico invio di email, è possibile farsi conoscere da un grandissimo numero di persone, e allo stesso tempo di fidelizzare i clienti già noti: per ottenere questo risultato, la strategia è quella di utilizzare messaggi creati su misura e promozioni personalizzate e studiate appositamente.

Ma come gestire una campagna marketing di questo tipo con efficacia e precisione? L’utilizzo di un email marketing software è una scelta sicuramente ideale, che consente di disporre di strumenti innovativi e potenti e di una piattaforma multifunzione intuitiva.

Il servizio viene proposto in diversi piani, tra cui la possibilità di inviare un certo numero di email del tutto gratis, di accedere ai contenuti informativi e di provare tutte le funzioni che la piattaforma è in grado di offrire.

È disponibile un editor drag & drop di ultima generazione, molto facile da utilizzare che non richiede alcuna conoscenza di codice, con il quale realizzare non solo email accattivanti, ma anche pagine complete e responsive. La grafica può essere personalizzata con un tema a scelta tra quelli proposti, oppure realizzandone uno proprio, è sempre e comunque prevista la conformità alle nuove regole Gdpr. 

Campagne di email marketing complete e personalizzate

Il software di email marketing permette di gestire l’invio delle newsletters e di completarle con una landing page progettata ad hoc e con altri strumenti di marketing innovativi. La piattaforma è perfettamente compatibile con i più noti CMS e i sistemi per la realizzazione di portali e-commerce.

Le campagne marketing non  prevedono solo la realizzazione di email, ma anche di SMS promozionali e messaggi pop up, con la possibilità di personalizzare l’invio in base al proprio target di clienti.

Webinar, tutorial e altre risorse per la formazione

Un ulteriore vantaggio offerto dalla piattaforma di email marketing è quello di partecipare a webinar costantemente aggiornati e di accedere a risorse e materiale per la formazione, che permette di apprendere le tecniche più innovative e attuali in fatto di web marketing.

Un’occasione sicuramente eccellente per ampliare le proprie conoscenze e per mettere alla prova le strategie acquisite, al fine di incrementare le vendite e acquisire nuovi clienti.

Gli utenti hanno a disposizione guide aggiornate, tutorial ed e-book dedicati al fantastico mondo del marketing, così da imparare come sfruttare al meglio le potenzialità di internet in un contesto promozionale e commerciale.

Sono presenti anche tutti gli strumenti utili per l’e-commerce, per offrire promozioni personalizzate ai propri clienti, per fissare i parametri per i codici di sconto e per cercare di riprendere chi ha riempito il carrello di articoli ma poi non ha più provveduto a terminare l’acquisto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"