Emanuele Filiberto torna a Torre Annunziata: 'Il Savoia scalerà le classifiche, tra cinque anni in Serie B'
La nuova sfida della Casa Reale: 'Un'accademia per i giovani al Circolo Oplonti'
08-05-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Emanuele Filiberto torna a Torre Annunziata. A sei mesi dall’acquisizione del Savoia arriva il primo bilancio sugli obiettivi realizzati dalla Casa Reale Holding Spa. I biancoscudati sono riusciti ad evitare la retrocessione diretta e sono pronti a raggiungere nuovi traguardi sportivi.
“Ho creduto fortemente in questo progetto – dichiara Filiberto - Sei mesi fa abbiamo salvato la squadra e ora siamo al lavoro per creare un’accademia destinata ai giovani. Il nostro scopo è toglierli dalla strada e proteggerli dalle insidie del territorio. Tra 5 anni saremo in serie B, è questo il nostro obiettivo principale. Lavoreremo duramente per costruire e ricostruire una squadra che può, a poco a poco, scalare le classifiche”.
Questa mattina, alla Basilica della Madonna della Neve, la conferenza stampa della Casa Reale Holding Spa moderata dal giornalista sportivo Raffaele Auriemma. Emanuele Filiberto e Nazario Matachione, affiancati dagli altri membri della cordata imprenditoriale, hanno incontrato i tifosi per fare il punto della situazione. “In sei mesi abbiamo salvato la squadra e questa è la dimostrazione concreta che le nostre non sono solo chiacchiere – dichiara Matachione – Chiediamo ai tifosi di starci vicino durante questo percorso e soprattutto di non farsi ingannare dagli speculatori. Vogliamo che il Savoia resti a Torre Annunziata e su questo non c’è alcun dubbio. Anche se abbiamo acquisito il Real Aversa l'anima del nostro progetto è la squadra biancoscudata”.
Emanuele Filiberto: tra Wall Street e il Savoia, un progetto di rinascita
In volo per gli USA con una società pronta alla quotazione in Borsa, ma con lo sguardo sempre fisso sulla squadra
Gli obiettivi della Casa Reale Holding Spa vanno al di là del calcio. Il principe punta a rilanciare il territorio di Torre Annunziata creando un’Accademy aperta a tutti i giovani. Un’iniziativa che diventa un prezioso strumento per avvicinare i ragazzi allo sport e toglierli dalla strada. “Abbiamo inoltrato una richiesta per un ottenere una locazione degli impianti sportivi del Circolo Oplonti. Il nostro obiettivo è creare all’interno un’accademia per i giovani, che potranno utilizzare l’area per avvicinarsi maggiormente al calcio – spiega Filiberto – Vogliamo toglierli dalla strada e ci impegneremo con ogni nostra risorsa per concretizzare questo progetto". A questo proposito Casa Reale Holding Spa farà una proposta per la locazione degli impianti sportivi. La stessa sarà poi valutata dagli organismi interni della società.
Da un lato Emanuele Filiberto e dall’altro una cordata imprenditoriale di altissimo livello per dare il via alla rinascita del Savoia. Tra i protagonisti della conferenza stampa Marcello Pica, Vincenzo Sica, Arcangelo Sessa, Carmine Romano e Francesco Servillo. Manager, imprenditori e professionisti di spicco che affiancheranno Filiberto e Matachione nell'ambizioso progetto biancoscudato. Tra le new entry della società l'ingegnere e professore Alfonso Santillo e l'imprenditore Matteo Boerchia.
La Casa Reale Holding Spa punta anche a realizzare progetti finanziari di un certo rilievo. In soli sei mesi si è concretizzata l'idea di creare una banca online aperta a tutto il territorio. La società ha realizzato, su licenza Mastercard, il proprio Conto Corrente con Carta Brandizzata. Un asset di alto valore finalizzato ad incrementare i ricavi. "Siamo impegnati su più livelli per rilanciare Torre Annunziata - ribadisce Matachione - Lo facciamo per convincere tutte le persone che sono scappate dalla città a tornare a casa. Siamo scesi in campo per dimostrare che qualcosa di buono può sorgere sul territorio, basta crederci".
Al termine della conferenza stampa i vertici della Casa Reale Holding Spa hanno dato il via ad una cerimonia di premiazione. Protagonisti giocatori e tecnici biancoscudati che più si sono distinti in campo e che hanno avuto il merito di salvare il Savoia da una retrocessione diretta.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"