Scompare all’età di 73 anni, Gino Strada, fondatore di Emergency. Al momento del decesso si trovava in Normandia. Secondo quanto si è appreso da fonti vicine alla famiglia, soffriva di problemi di cuore.

Gino Strada aveva 73 anni e nel 1994 aveva fondato l’ong che ha operato in 18 Paesi del mondo assicurando cure mediche e chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre e della povertà. Nei mesi scorsi era stato fatto il suo nome come commissario alla Sanità in Calabria.

La notizia ha fatto subito il giro della rete e tanti sono i messaggi di cordoglio che si susseguono in queste ore.

"La notizia ci ha colto tutti di sorpresa, lasciateci riprendere dal dolore". E' il primo commento della presidente di Emergency Rossella Miccio dopo la morte di Gino Strada, che ha annunciato nelle prossime ore una nota dell'organizzazione.

"Con Gino Strada perdiamo un lottatore per i diritti umani, un combattente per la giustizia, una persona che con la sua competenza e la sua umanità si è sempre battuta per i più fragili per costruire ponti di fratellanza universale" - ha scritto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"