Emergenza covid. A Somma Vesuviana la seconda vittima in 5 giorni
Aumento dei contagi nelle ultime 24 ore: 109 positivi in più
30-10-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Seconda vittima da covid in 5 giorni, nel comune di Somma Vesuviana.
Si tratta di una donna di 76 anni, che era ricoverata in ospedale e che si unisce alla morte del 73enne deceduto domenica scorsa. 329 in totale i positivi in città: "Purtroppo - ha dichiarato il sindaco Salvatore di Sarno - mi giungono parecchie segnalazioni dai cittadini, in base alle quali i medici di base spesso non sarebbero rintracciabili. Questo è un momento drammatico in cui la figura del medico di base è centrale. Io capisco e comprendo il loro immane lavoro e sacrificio. Il mio però è un appello chiaro, forte: siate rintracciabili anche al di fuori dell'orario di studio".
Scoperta azienda che inquinava a Somma Vesuviana: sequestrato complesso industriale
Odori intensi e crisi respiratorie per i cittadini. L'azienda era priva di autorizzazioni ambientali: l’intervento dei carabinieri
Sul territorio inoltre sono stati registrati 109 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Il Sindaco ha emanato un'ulteriore ordinanza con la quale raccomanda a tutti i laboratori di analisi presenti sul territorio e che effettuano i tamponi antigenici, "e che non sono tenuti al caricamento nella piattaforma dedicata, di attivarsi per comunicare sollecitamente all'Autorità Sanitaria Locale gli esiti positivi, allo scopo di attivare tempestivamente i protocolli sanitari per contenere quanto più possibile la diffusione del contagio".
Predisposta dal Sindaco la chiusura di tutte le scuole e del cimitero, in attesa dei nuovi dati del bollettino sanitario della Asl. Inoltre vi è divieto assoluto di qualsiasi forma di aggregazione, compreso "il catechismo, i gruppi fuori ai bar, le riunioni al chiuso e all'aperto".
Sondaggio
Risultati
