“E’ necessario che slitti l’apertura delle scuole”, questa è la richiesta dell’Anci Campania in virtù dell’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, che prevede il ritorno a scuola il 24 novembre per le classi dell'infanzia e delle prime elementari.

Pare che anche non sia stato fatto un numero di screening sufficiente alla riapertura: “E’ stato effettuato un numero di tamponi molto limitato (ad oggi circa 2.000) – dice il Presidente Anci Campania, Carlo Marino - su una platea stimabile di circa 150.000 potenziali aventi diritto, tra personale docente e non docente, alunni e relativi familiari"; ciò, si spiega, è dovuto soprattutto alle "notevoli difficoltà registrate nell'accesso ai servizi di prenotazione.

La richiesta è quella di rimandare l’apertura fino al 6 dicembre, dal momento che l'Ordinanza 90 prevede di proseguire lo screening anche per le altre classi fino alla classe prima delle scuole secondarie di primo grado.

“Appare utile segnalare che in molti Comuni – conclude - i Sindaci con propria ordinanza hanno disposto o intendono disporre la chiusura delle scuole fino al prossimo 6 dicembre, raccogliendo in tal senso grandi preoccupazioni delle famiglie rispetto ad una possibile riapertura". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"