Emergenza covid. Congedi parentali e bonus: le richieste di De Luca
Il Governatore della Regione Campania: “Servono misure semplici e di carattere nazionale”
03-11-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Congedi parentali, bonus e più controlli, queste sono le richieste fatte dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della Conferenza Stato-Regioni.
Nello specifico, è stata chiesta l'estensione dei congedi parentali, con modifica che porti al cento per cento dello stipendio, a vantaggio dei genitori con figli di età compresa tra zero e 16 anni. Nel caso di lavoratori autonomi, è stata chiesta la concessione di un corrispettivo bonus famiglia.
De Luca: 'Io lavoro mentre a Roma sono rilassati e rompono scatole'
'Politicanti se ne infischiano della Campania'
Al Governo è stata chiesta l'adozione di misure di prevenzione e contenimento del contagio che siano semplici e di carattere nazionale, tendenti all'obiettivo - cosa più utile e necessaria - di frenare la mobilità e gli assembramenti, cosa che continua a verificarsi nelle città, nelle piazze e sui lungomari.
In conclusione, assoluta contemporaneità delle misure del Governo di contenimento dell'epidemia, con quelle previste e annunciate a sostegno alle categorie colpite già dalla crisi, che subiranno ulteriori ricadute sul piano economico.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"