Emergenza criminalità a Torre Annunziata: armi e droga nei rioni della camorra
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza: sequestrata pistola giocattolo, era in un’auto abbandonata
22-09-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Setacciati i rioni ad alta densità criminale. Per allentare la tensione sull’emergenza criminalità a Torre Annunziata, è intervenuta anche la Guardia di Finanza. I baschi verdi, coordinati dal colonnello Gennaro Pino, comandante del gruppo di Torre Annunziata, nel quadro del monitoraggio dello stato della sicurezza nell’area urbana e metropolitana, ha pianificato negli ultimi giorni, su disposizione del Prefetto di Napoli Marco Valentini, sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, diverse operazioni ad “Alto Impatto” nei rioni a maggiore densità criminale della città.
Torre Annunziata, dall'estorsione all'usura: tre donne in manette
Dal 2016 al 2021 decine di prestiti per oltre 215mila euro. Operazione della Guardia di Finanza
I controlli hanno riguardato in particolare il quartiere Penniniello, la zona centrale, Piazza Sant’Alfonso, Piazza Imbriani, l’area portuale, via Terragneta (zona ex Deriver), la zona sud e il rione Poverelli.
Sequestrate diverse decine di grammi tra cocaina, hashish e marijuana. Nel corso delle attività di perlustrazione, è stata anche sequestrata un’arma giocattolo alla quale era stata tolto il tappo rosso di sicurezza, occultata sotto la ruota di scorta in una carcassa di autovettura abbandonata.
Eseguiti nell’ultima settimana 860 controlli a mezzi e persone: 31 le situazioni illecite rilevate, tra denunce all’Autorità Giudiziaria e segnalazioni alla Prefettura, per armi, droga e violazioni al Codice della Strada.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"