E’ già emergenza piogge nell’agro scafatese. Le piogge di sabato sera e della giornata di domenica hanno prodotto i loro primi effetti devastanti su buona parte del territorio di Scafati, fino a Poggiomarino.

In tilt principalmente la stazione Circumvesuviana di Scafati, con l’acqua che penetra nei corridoi, tra i sedili, provocando anche grossi disagi per i fedeli che intendevano giungere a Pompei nel giorno della Supplica alla Beata Vergine del Rosario. Difficoltà intense anche per i cittadini che avrebbero voluto uscire di casa nel giorno festivo (vedi foto “Pietro Cozzolino Fotografo”).

Binari sommersi, isolamento della comunicazione con i paesi limitrofi. Con le strade completamente allagate è stato complicato anche mettere un servizio sostitutivo di autobus. Per questo in tanti hanno atteso all'interno della stazione che la situazione volgesse al meglio. I tecnici sono intervenuti nella mattinata per liberare i binari dall'acqua e liberare la linea, in modo da riattivarla. Ma la pioggia che ha continuato a cadere tutto il giorno ha impedito che i lavori procedessero regolarmente.

Si ripete così, puntualmente, il problema piogge sul territorio, che arriva in concomitanza con le prime piogge dell’autunno. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"