Emergenza Pioggia: in tilt la Circumvesuviana di Scafati
Allagata la stazione cittadina: problemi per la circolazione dei treni, isolata anche Poggiomarino
03-10-2016 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ già emergenza piogge nell’agro scafatese. Le piogge di sabato sera e della giornata di domenica hanno prodotto i loro primi effetti devastanti su buona parte del territorio di Scafati, fino a Poggiomarino.
In tilt principalmente la stazione Circumvesuviana di Scafati, con l’acqua che penetra nei corridoi, tra i sedili, provocando anche grossi disagi per i fedeli che intendevano giungere a Pompei nel giorno della Supplica alla Beata Vergine del Rosario. Difficoltà intense anche per i cittadini che avrebbero voluto uscire di casa nel giorno festivo (vedi foto “Pietro Cozzolino Fotografo”).
Maltempo: si allagano i binari tra Poggiomarino e Pompei
Stop alla circolazione Eav sulla tratta per Napoli
Binari sommersi, isolamento della comunicazione con i paesi limitrofi. Con le strade completamente allagate è stato complicato anche mettere un servizio sostitutivo di autobus. Per questo in tanti hanno atteso all'interno della stazione che la situazione volgesse al meglio. I tecnici sono intervenuti nella mattinata per liberare i binari dall'acqua e liberare la linea, in modo da riattivarla. Ma la pioggia che ha continuato a cadere tutto il giorno ha impedito che i lavori procedessero regolarmente.
Si ripete così, puntualmente, il problema piogge sul territorio, che arriva in concomitanza con le prime piogge dell’autunno.
Sondaggio
Risultati
