Emergenza rifiuti a Torre del Greco. Le parole del sindaco Palomba dopo il rogo in via del Lavoro
Il primo cittadino condanna l'episodio e parla della crisi che sta colpendo l'intera città
18-11-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Interviene il sindaco, Giovanni Palomba, sulla notizia - in merito ai roghi tossici registratisi nella scorsa notte in località via del Lavoro, all'attenzione mediatica in queste ore:
"Con riferimento all'evento incendiario, di scarsa entità, prontamente contenuto e scongiurato dall'intervento del Comando provinciale dei vigili del fuoco, e, per il quale questa Amministrazione esprime ferma condanna, costituendo un attentato alla salute pubblica, tengo a ribadire e precisare che si tratta soltanto di un inizio di incendio, avvenuto, nella prima serata di ieri. Anzi, secondo quanto si legge nella nota trasmessaci dal Comando, il cosiddetto rogo, in via del Lavoro, ha interessato rifiuti sparsi, tra cui plastica e suppellettili in legno. Sottolineo, inoltre, che la crisi rifiuti, a Torre del Greco, é legata in questa fase alla riduzione delle quote di indifferenziata da portare allo Stir".
Torre del Greco si prepara alla processione del carro dell'Immacolata
Ecco i dispositivi temporanei di traffico
"Pertanto - ha continuato - la criticità é legata alla difficoltà di conferire la frazione di rifiuti, cosiddetta, indifferenziata che giace negli ecopunti - i soli ed unici responsabili di un autentico disastro ecologico, previsti da un vergognoso piano industriale che abbiamo ricevuto in eredità dalla precedente esperienza amministrativa; invece, i rifiuti della frazione, cosiddetta, differenziata vengono ritirati con una certa regolarità, in modo tale da scongiurare miasma ed afrore, pericolosi, per la salute dei cittadini".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"