Emergenza rifiuti ad Ottaviano, arriva la risposta del sindaco Luca Capasso
In un post su Facebook il primo cittadino dichiara: "Il nostro operato è trasparente, mi interesso solo degli ottavianesi e dei loro problemi"
08-06-2017 | di Luigi Izzo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Non tarda ad arrivare la risposta di Luca Capasso in merito alla polemica sul servizio di smaltimento rifiuti ad Ottaviano. Di seguito le dichiarazioni pubblicate da Capasso sul proprio profilo Facebook.
“È una bella giornata per l’amministrazione comunale di Ottaviano. Ho infatti appreso da alcune testate giornalistiche che una porzione della minoranza intende inviare alla Procura e alla Corte dei Conti gli atti riguardanti il servizio di raccolta rifiuti in città. Sono felicissimo. Chi meglio della magistratura potrà certificare la trasparenza del nostro operato? Se mi dovesse capitare di essere ascoltato dai giudici, dirò alcune cose che vi anticipo qui:
1. Questa amministrazione ha affidato il servizio con un bando di gara gestito dalla stazione unica appaltante. Era la prima volta che accadeva ad Ottaviano: negli anni passati i rifiuti si gestivano tramite mini-gare, a mio avviso molto discutibili
Ottaviano, il sindaco Capasso si dimette e punta al Parlamento
L'ex primo cittadino presenta la sua candidatura: "Parte di un percorso già segnato"
2. Questa amministrazione, attraverso gli appositi uffici, interloquisce tutti i giorni con la ditta che gestisce il servizio e non risparmia critiche, osservazioni e interventi
3. Questa amministrazione ha raggiunto percentuali record di raccolta differenziata, riconosciute ufficialmente e spesso premiate.
4. Questa amministrazione ha avviato un controllo del territorio e delle periferie che già sta dando buoni risultati e che presto ne darà di migliori. Di certo, siamo in prima linea contro gli sversamenti abusivi
Capisco che la commissione Controllo e Garanzia, composta da tre componenti di una parte della minoranza, voglia recuperare il tempo perduto: ha sonnecchiato per anni ed ora si arrabatta, nel tentativo di racimolare consensi in vista delle elezioni del 2018. “Che ci vuoi fare, la campagna elettorale è vicina”, mi dicono gli amici. Il punto è che io della campagna elettorale non mi interesso. Io mi interesso solo di Ottaviano, degli ottavianesi e dei loro problemi. Lo faccio da quando mi sono insediato e continuerò sempre così, per lasciare una città migliore di quella che ho trovato. Io amo Ottaviano. Io.”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"