Emergenza rifiuti. Ercolano, Buonajuto: "Gente incazzata, ma situazione drammatica"
Il primo cittadino ha pubblicato un video denuncia dove ci sono tanti camion in fila dinanzi lo Stir di Caivano
13-07-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dura e netta la risposta di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano. Il primo cittadino ha replicato alle critiche piovutegli per la gestione dell'emergenza rifiuti in Campania con un video denuncia sul suo profilo Facebook. Nella clip si notano vari camion in fila già dalle prime luci del mattino per sversare i rifiuti all'impianto Stir di Caivano.
"In tantissime città della provincia di Napoli ci sono disagi nella raccolta dei rifiuti per strada. La gente, giustamente esasperata, se la prende con i Comuni ed anche con gli operatori. Tanta gente però non sa come stanno le cose: Non c'è posto per smaltire la spazzatura raccolta in città. Questa è la coda per svuotare i camion nell' impianto Stir di Caivano.
Questa era la fila di questa mattina alle 5, ora la coda è lunga quasi due km. Per svuotare i camion occorrono, quando va bene, dalle 18 alle 36 ore di attesa. La situazione è drammatica. I Comuni con Regione e Prefettura sono al lavoro senza sosta alla ricerca di soluzioni alternative. Noi lunedì abbiamo in programma un incontro con l'azienda addetta al servizio per provare a trovare una soluzione a questa situazione che col caldo diventa sempre più complicata.
In molti vedono i sacchetti per strada e giustamente si incazzano, ma guardate questo video per farvi un'idea della situazione".
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Sondaggio
Risultati
