Emergenza topi a Torre Annunziata, accolta l’idea di Prima Vera: un referente per ogni istituto per la gestione dei rapporti con la ditta incaricata per la raccolta di rifiuti.

La riunione effettuata venerdì 16 novembre presso gli uffici di Rovigliano ha dato i suoi frutti: presenti tutti i dirigenti scolastici degli istituti in cui si effettua la refezione, oltre all’amministratore unico di Prima Vera Carmine Borrelli, l’assessore Aldo Ruggiero e la consigliera comunale Giovanna Cirillo.

“Il referente – ha spiegato la consigliera comunale Giovanna Cirillo - avrà il compito di gestire i rapporti con la Prima Vera e segnalare eventuali problemi o disservizi in modo da rendere più tempestivo ogni intervento”.

“Entro gennaio 2019 sarà completata la distribuzione del kit multiuso per la refezione - assicura l’assessore Aldo Ruggiero -. Uno zainetto al cui interno ci saranno due piatti, dei bicchieri e tre posate. Ai genitori il compito di lavarli dopo l’uso che ne faranno i bambini, a noi il compito di ridurre gli sprechi di carta e plastica, eliminando le tracce di umido dai piatti e dalle posate di plastica, che possono essere attrattore per eventuali ratti”. Il servizio doveva essere a pieno regime a partire da ottobre, ma ha subito alcuni rallentamenti. L’emergenza alla Siani di via Tagliamonte ha riaccelerato la pratica.

Nel frattempo, completata l’opera di derattizzazione all’interno e all’esterno della Scuola dell’Infanzia. Ora si attendono i tempi tecnici per il nuovo sopralluogo degli ispettori Asl, previsto per la giornata di lunedì 19 novembre o al massimo per il giorno successivo. Nel caso in cui si avrà esito positivo, la scuola potrà riaprire già da martedì 20 novembre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

la riapertura

L'emergenza senza fine

Il summit

La chiusura a tempo indeterminato

la replica di borrelli

Le reazioni

Scuola chiusa anche domani

Scuole in crisi