Emigrata in Germania da 23 anni, cerca giovani di Torre Annunziata: “Lavoro a chi ne ha bisogno”
La storia di Maddalena. Nel 1998 è andata via da Rovigliano per volare a Brema. “Ora ho bisogno di innovazione”
09-10-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Emigrata da 23 anni in Germania, cerca personale nella sua gelateria. Rigorosamente di Torre Annunziata e del vesuviano.
E’ il caso di Maddalena, una giovane imprenditrice oplontina che ha fatto fortune oltre confine e vuole dare un’occasione ai giovani della città in cui è nata e ha vissuto. Cresciuta a Rovigliano, nel 1998 la signora ha deciso di cercare fortuna altrove: “A Torre Annunziata purtroppo non sono riuscita a crearmi una vita indipendente e quindi decisi di andare via. Avevo tanta paura ma con forza e tenacia ho saputo andare avanti”.
Studenti del Belgio in visita a Torre Annunziata: la tintarella alle Sette Scogliere
Due gruppi scolastici sono stati in gita a Pompei: poi la tappa sul lungomare oplontino
Titolare da cinque anni di una gelateria a Vechta, un paese nei dintorni di Brema, nel nord della Germania, a due ore da Amburgo. “Per tanto tempo il mio compagno mi ha aiutato a fare il gelato – ha raccontato Maddalena – ora ho bisogno di aiuto. Avrei la possibilità di cercare personale anche qui, ma vorrei dare aiuto anche a qualcuno della città che mi è rimasta nel cuore, che ne abbia davvero bisogno. Qui ci ho provato ma le ricerche non sono mai andate a buon fine”.
Ecco allora l’identikit del dipendente che cerca Maddalena: “Cerco un ragazzo o una ragazza giovane, con esperienza e voglia di fare, e che con le nostre ricette e la sua creatività e fantasia possa contribuire all’innovazione che cerco per il mio locale. Abbiamo bisogno di nuove idee. In cambio offro stipendio, vitto e alloggio”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"