In tre hanno tentato di rubare i computer di una scuola di Marano (Napoli), un 'colpo' da circa 10mila euro, ma sono stati sorpresi dai carabinieri e sono stati arrestati. E' accaduto la scorsa notte, nell'Istituto superiore Carlo Levi in via Falcone. I militari hanno notato degli strani fasci di luce compiere rapide traiettorie nelle aule al piano terra.

Hanno chiesto rinforzi alla centrale e poi accerchiato l'intero plesso. Quanto i ladri sono stati sorpresi nell'ufficio di presidenza, si sono arresi senza fare resistenza. Avevano già scassinato alcuni armadi, caricato un sacco con alcuni computer destinati alla didattica e all'amministrazione della scuola. Lungo il perimetro dell'istituto altri dispositivi rubati e accantonati in modo da essere recuperati prima della fuga.

In manette Vincenzo Mazzola, Ferdinando Angiolini e Gaetano Bonaparte, tutti già noti alle forze dell'ordine per reati dello stesso tipo. Sono ora in attesa di giudizio, dovranno rispondere di tentato furto aggravato


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"