Da Pompei a Pompei. L’Ercolanese trova il primo successo in stagione e lo fa dove aveva vinto l’ultima volta, a maggio, in occasione della finale regionale play-off. Il meritato successo nel derby degli scavi lo firmano Borrelli e Mosca ma è da evidenziare la prestazione dell’intero gruppo che ha saputo soffrire e raggiungere l’importante obiettivo.

LA CRONACA

Mosca cerca la porta al 10’ ma la conclusione si spegne sul fondo. Il Pompei si rende pericoloso con il cross di Tomolillo, chiamando Santino all’intervento in angolo. L’Ercolanese trova il vantaggio al 27’ con una rete confezionata da due centrocampisti: Costantino autore del lancio in area e capitan Borrelli che di testa colpisce alla perfezione. I padroni di casa rispondono con la girata di Di Girolamo al 33’ mentre i granata spingo ancora con Borrelli che prova il tiro a sorpresa da fuori. La fase offensiva del Pompei trova il premio al 36’ con il pari che porta la firma proprio di Di Girolamo con l’incornata da corner.

 IL RIGORE DELLA VITTORIA

La ripresa si apre con la palla persa di Riccio al 51’ su Mbaba che entra in area e viene atterrato da Botta in uscita. Per l’arbitro non c’è dubbio, è rigore e Mosca riporta i suoi avanti. Dopo il nuovo svantaggio il Pompei spinge e con Guarracino sono quattro gli attaccanti in campo ma conclusioni verso lo specchio, però, non ci sono. L’Ercolanese non si fa intimorire e prova a chiudere la gara con il tiro fuori misura di Raiola al 75’. L’azione più ghiotta per il Pompei è a sette dalla fine con il cross di Di Paola per la testa di Guarracino che a pochi passi dalla porta colpisce male e mette fuori. I minuti finali sono un assedio dei locali ma l’Ercolanese regge, portando a casa una vittoria che potrebbe significare la svolta.

Per il Pompei mercoledì è di nuovo derby: a Cardito lo aspetterà il Savoia.

 

TABELLINO

POMPEI-ERCOLANESE 1-2 (1-1)

POMPEI: Botta 04, Velotti, Riccio (77’ Balzano), Di Girolamo, Tomolillo (77’Arrivoli 03), Matute (70’ Guarracino), Baumwollspinner, Tarascio, Di Paola, Malafronte, Caso Naturale. A DISPOSIZIONE: Capece, Rosito 04, Balzano, Busiello 05, Caldiero 04, Salvati 05. ALLENATORE: Diego Armando Maradona

ERCOLANESE: Santino 04, Caiazzo, Follera, Rega, Amoriello 04, Costantino, Foti, Borrelli (66’ Della Corte), Mbaba (84’ Savino 03), Mosca (89’ Guillari), Raiola. A DISPOSIZIONE: Di Benedetto 06, Esposito 05, Sannino, Rinaldi, Padulano, Basso. ALLENATORE: Roberto Carannante

RETI: 27’ Borrelli (E), 36’ Di Girolamo (P). 52’ rig. Mosca (E).

ARBITRO: Fermo (Torre Annunziata)

ASSISTENTI: Freda (Avellino) – Gaeta (Nocera Inferiore)

NOTE: ammoniti Caiazzo, Amoriello, Foti, Savino, Santino (E), Arrivoli, Tarascio (P). Angoli: 7-0. Recupero: 2’pt; 6’st.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"