I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio in concorso Raffaele Di Giovanni, 19 anni e anche per il reato di porto abusivo di coltello il fratello Salvatore, 22 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

La notte del 28 luglio scorso, all’ospedale Maresca di Torre del Greco venne accompagnato da alcuni conoscenti un 21enne del luogo, anche lui già noto alle forze dell’ordine, ferito con arma da taglio all’addome. La vittima fu sottoposta a intervento chirurgico e poi trasferito all’ospedale di Sorrento in prognosi riservata, non in pericolo di vita, nel quale si trova attualmente.

I militari avviarono subito le indagini e dalle testimonianze raccolte hanno accertato che la vittima, poco prima, in via Trentola, aveva avuto una lite per futili motivi con Raffaele Di Giovanni. Dopodiché il 19enne ritornò sul luogo della disputa, in compagnia del fratello Salvatore il quale, armato di coltello, sferrò un fendente all’addome del 21enne, per poi darsi entrambi alla fuga. I carabinieri, dopo averli identificati, hanno rintracciato Raffaele Di Giovanni nell’abitazione della madre ad Acerra, mentre salvatore è stato successivamente rintracciato nei pressi della sua abitazione ad Ercolano.

I fermi dei predetti sono stati convalidato dall’autorità giudiziaria che ha disposto la custodia cautelare in carcere per di Salvatore Di Giovanni, mentre per Raffaele ha disposto la custodia agli arresti domiciliari.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto