«Ci stiamo impegnando per reintegrare nel mondo del lavoro le donne e gli uomini che negli ultimi anni hanno perso l’occupazione ed ogni fonte di reddito. Inizieremo a restituire una dignità lavorativa a persone che saranno chiamate ad affiancare i nostri dipendenti comunali in attività temporanee di pubblica utilità. Ercolano deve ripartire dalla lettera L: Legalità e Lavoro», così Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano. 

Il Comune di Ercolano ha aderito al bando promosso dalla Regione Campania per affidare prestazioni di lavoro occasionale ai cittadini che hanno percepito ammortizzatori sociali dal 2012 al 2014 e dall’inizio del 2015 non ricevono alcuna indennità di disoccupazione o altro sostegno al reddito. Le persone in possesso dei requisiti sopraelencati potranno richiedere di svolgere presso il Comune di Ercolano prestazioni occasionali per lavori di giardinaggio, pulizia delle strade e di parchi, interventi in occasione di manifestazioni pubbliche e iniziative di solidarietà. Il pagamento avverrà sulla base della tariffa oraria di 7,50 euro netti per ogni ora di lavoro svolta.

«Siamo in attesa dell’autorizzazione da parte della Regione per avviare tutte le procedure necessarie per acquisire la disponibilità da parte dei lavoratori interessati a questa proposta – afferma il sindaco Buonajuto -. Appena otterremo il via libera dalla Regione, renderemo note tutte le informazioni per poter presentare la domanda al Comune. Tutto sarà svolto nella massima trasparenza. Abbiamo voltato pagina, ora a Ercolano le cose sono cambiate».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"