Dalle principali attrazioni di Ercolano un contributo per le aree colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto nel Lazio e nelle Marche. Gli incassi di Scavi di Ercolano e Gran Cono del Vesuvio della giornata di domenica 28 agosto sono stati infatti interamente devoluti alle zone interessate dal sisma. I 1.173 ingressi agli Scavi e i 2.357 al cratere del Vesuvio hanno consentito di raccogliere oltre 30 mila euro che sono stati destinati ai territori colpiti dal sisma che ha devastato il Centro Italia.

«In occasione di questa emergenza è stato mostrato il lato migliore delle nostre comunità - afferma il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Grazie alle iniziative promosse dal ministro Dario Franceschini e dal presidente del parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo, con gli incassi di Scavi e Vesuvio da Ercolano è stato dato un grosso contributo alle zone colpite dal terremoto. Un aiuto che si è aggiunto alla mobilitazione collettiva dell'intera città, che nei giorni scorsi ha consentito di raccogliere sangue e generi di prima necessità».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"