È partita ieri l’operazione “Scuole Pulite”, la task-force di interventi previsti dal Comune di Ercolano per ripulire le aree intorno agli istituti scolastici cittadini. Il primo intervento ha riguardato via Cuparella, dove in prossimità del Quinto Circolo sono stati ripuliti cumuli di rifiuti e rimossa la carcassa di un’automobile che da anni era diventata un ricettacolo di immondizia a poca distanza dalla scuola.

«È un’operazione di decoro e sicurezza per i bambini e i ragazzi che si apprestano ad affrontare il nuovo anno scolastico. Offrire agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti un ambiente dignitoso intorno alla propria scuola è un atto di civiltà dovuto, che deve rappresentare il primo passo per una sempre maggiore sensibilizzazione di tutti i residenti alla tutela e alla valorizzazione della città. Mi auguro che, al termine di questi interventi, tutti collaborino a tenere queste strade pulite e a isolare gli incivili», così Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

A coordinare l’operazione “Scuole Pulite” è il consigliere delegato all’Igiene Urbana Giampiero Perna, di concerto con i vertici della Multiecoplast, la società che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti in città: «Nei prossimi giorni, proseguiranno gli interventi in maniera da terminarli prima dell’inizio dell’anno scolastico– dice Perna -. In queste ultime settimane, abbiamo intensificato le azioni di pulizia straordinaria. Di concerto con le scuole, inoltre, nei prossimi mesi partirà una campagna di sensibilizzazione verso  una corretta raccolta differenziata e  al rispetto delle regole per tenere la città pulita». Gli interventi non avranno alcun costo aggiuntivo a carico del Comune.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"