Si vota il 20 e il 21 settembre anche ad Ercolano per il rinnovo del Consiglio comunale; a ricandidarsi è il sindaco uscente, renziano, Ciro Buonajuto, che verrà sostenuto da Italia Viva, Pd, Davvero 'ecologia & diritti', Democrazia Cristiana, Il Popolo Ercolanese.

Dopo una mozione di sfiducia presentata a fine maggio e poi ritirata nell'arco di 24 ore, il Pd ha deciso dunque di appoggiare la ricandidatura di Ciro Buonajuto che sulla sua pagina facebook scrive: ''Buona campagna elettorale a tutti i candidati di tutti gli schieramenti. E auguro a tutti di tenere sempre a mente (e a cuore) il vero obiettivo: il futuro di Ercolano''.

A sfidare Buonajuto nella corsa alla fascia tricolore è Colomba Formisano, medico di base, sostenuta da Ercolano in Azione, Cambiamo Ercolano, Gr.e.t.a (Gruppo ecologia territorio ambiente), Ercolano in marcia, PentaStellati. In campo anche Luigi Parentato sostenuto da Centro Democratico e il finanziere Pierluigi Sorrentino che si candida a capo della lista civica Ercolano è la stella - la città ai cittadini.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"