Leggende vesuviane, pitture e modellati in ferro, sculture. Sono le creazioni di Tiziana e Carlo Esposito che troveranno casa dal 23 aprile al 4 maggio prossimo presso i saloni de Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano.

Grazie alla presentazione di Gianni Guida, in programma sabato 23 aprile alle ore 19, Le Scuderie di Villa Favorita aprono le porte ad una bipersonale davvero interessante. Pittura e scultura, due linguaggi eterni e speciali che emozioneranno il visitatore ormai abituato a trovare nei saloni della storica dimora un vero e proprio ristoro per l’anima. Una mostra patrocinata dal Comune di Ercolano, dal Coordinamento Ex Allievi di Villa Favorita e dalla Pro Loco Herculaneum.

“Sì, il Vesuvio è proprio nel DNA di Tiziana – racconta Gianni Guida che aprirà la mostra con la sua presentazione -  Sia STERMINATOR che CREATOR è sempre visto con grande riverenza in un sentimento di profondo e quasi religioso rispetto. Anche nella sua peculiarità distruttrice è sempre circondato da una aura di bellezza.

Ed aggiunge: “Tiziana, al surrealismo fantastico, aggiunge il ricco simbolismo che fa da sponda a tutte le sue tele con delicato tratto ed essenzialità di disegno"

Parole importanti anche quelle spese per Carlo Esposito: “Conosco Carlo da tempo immemore: più di cinquanta anni. Una vita – dichiara Gianni Guida - Ho lasciato un docente-artigiano. Ho ritrovato un artista. Un artista vero". Un'evoluzione vincente, quella di Carlo Esposito. "Carlo, considerato nel merito delle sue opere - conclude Gianni Guida - non dimentica un certo filone fantastico per rappresentare i suoi personaggi dopo uno studio non banale ma pensato in una appagante forza onirica e fantastica”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"