È stato inaugurato il campo di calcetto all’interno del Parco pubblico di Piazza Pugliano. Alla presenza di migliaia di bambini e ragazzi, è stata aperta al pubblico il nuovo campo di gioco con porte da calcetto e interamente recintato per consentire ai ragazzi di utilizzarlo in massima sicurezza.

L’iniziativa è partita da un’idea del cantautore ercolanese Andrea Sannino che ha provveduto all’acquisto delle porte e prontamente seguita dall’Amministrazione Comunale che ha  messo a norma la struttura.

Alla presenza di Sannino e del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, con l’amichevole partecipazione di Gianni Simioli di Radio Marte, il campo è stato inaugurato con un simbolico calcio d’inizio da parte di Agnese Barbaro, sorella di Salvatore un ragazzo del centro di Ercolano ucciso dalla camorra per uno scambio di persona nel 2009. il Parco di Pugliano, infatti, sorge in uno dei quartieri più popolari della città, ritenuto fino a pochi anni fa vera e propria roccaforte della criminalità organizzata a Ercolano. 

«L’inaugurazione di questo campo che sarà fruibile gratuitamente da tutti i ragazzi di Ercolano ha un valore doppio – dice il sindaco Buonajuto -, perché crea un luogo di aggregazione all’aperto in una zona in cui spazi verdi non ce ne sono e, soprattutto, perché sorge in un’area in cui fino a poco tempo fa una cosa del genere sembrava impossibile. È compito nostro proseguire su questa strada del cambiamento e aiutare le nuove generazioni a crescere insieme al loro quartiere».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"