«Questa mattina mi sono recato in località Cava Montone, insieme a Magistrati della Procura della Repubblica di Napoli e a rappresentanti delle Forze dell’Ordine, per un sopralluogo nel fondo agricolo nel quale nei mesi scorsi vennero rinvenuti rifiuti interrati abusivamente. Il passaggio di oggi è stato propedeutico alla visita ufficiale della Commissione Parlamentare Ambiente che nella prossima settimana sarà in città per un sopralluogo in quel terreno finalizzato alla valutazione di una completa bonifica nell’area», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«In questi mesi, l’azione dell’Amministrazione Comunale è stata costantemente orientata alle soluzioni di problematiche ambientali insistenti sul territorio cittadino, in piena sinergia con tutte le istituzioni e le Forze dell’Ordine presenti sul territorio – prosegue Buonajuto -. Personalmente, ho più volte sollecitato l’intervento del Governo per interventi di presidio, controllo e bonifica nelle aree maggiormente a rischio e sono certo che il sopralluogo della Commissione Parlamentare a Ercolano possa rappresentare un momento decisivo per una soluzione definitiva del problema».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"