“Dopo i disastri ereditati e la perdita di milioni di euro di finanziamenti dovuti anche alla mala gestione, abbiamo ritenuto unico atto possibile affidare gli appalti alla Prefettura”. È l’annuncio del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha sottoscritto il protocollo di intesa per il conferimento delle funzioni di Stazione unica appaltante alla Prefettura di Napoli.

È l’unica soluzione percorribile a garanzia di trasparenza e sicurezza nella gestione delle procedure relative agli appalti che verranno. Lavori bloccati da tempo, procedure poco chiare e procedimenti finiti all’attenzione della magistratura hanno reso necessario un deciso segnale da parte di questa Amministrazione comunale nella gestione delle opere pubbliche”, ha continuato il primo cittadino che ha sottoscritto l’accordo negli uffici prefettizi del capoluogo partenopeo.

“Di concerto con le altre istituzioni coinvolte, stiamo facendo i salti mortali per far ripartire e portare a conclusione i cantieri già aperti, ma perdendo il 31 dicembre svariati milioni di euro di finanziamento, l’impresa è tutt’altro che agevole. Ciononostante – ha concluso – faremo il massimo per riuscire a risolvere i problemi con le poche risorse a disposizione e per restituire dignità alla città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"