Ercolano, Buonajuto firma l’ordinanza per il servizio di raccolta rifiuti
Secondo il sindaco: “Tutelata l’igiene pubblica e la salute dei cittadini”
29-02-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nella mattinata di oggi, il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ha firmato l’ordinanza per la prosecuzione del rapporto con la società Multiecoplast per il servizio di prelievo e smaltimento dei rifiuti in città. Nessuna delle altre aziende contattate aveva risposto all'invito del Comune per subentrare nel servizio. Il nuovo rapporto ha durata massima di sei mesi e si interromperà al momento dell’assegnazione della nuova gara per l’affidamento del servizio attualmente in corso presso la Stazione Unica Appaltante della Prefettura di Napoli.
Ercolano. Sindaco, forze dell’ordine e associazioni, in marcia, il 7 dicembre per dire NO al racket e alla camorra
Passeggiata in città con l'associazione FAI Antiracket. Buonajuto: “Uniti contro la camorra. Nelle stesse strade che prima erano percorse dai camorristi, per chiedere il pizzo, adesso ci saranno le istituzioni"
“Dopo essermi a lungo consultato con gli assessori Giuliana Di Fiore e Lucio Perone oltreché con i dirigenti comunali, abbiamo concordato che era questa l’unica soluzione per evitare la paralisi del servizio. Ho adottato i poteri extra-ordinem che mi riconosce la legge, al fine di salvaguardare l'igiene pubblica e la salute dei cittadini”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.
