“Il governo si impegni a garantire ad ogni cittadino almeno una mascherina. Quelle che vengono create e donate sono troppo poche e quelle che ci sono state affidate servono alla protezione civile e ai vigili urbani”. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto commenta così l’intervento dell’Anci che ha destinato per il comune vesuviano 200 mascherine.

Restano al momento 2 i contagi da coronavirus in città: i tamponi effettuati nella giornata di domenica 22 marzo hanno dato tutti esito negativo. “La situazione resta sotto controllo” ha affermato il sindaco che però ha invitato tutti a non abbassare la guardia, specie dopo il caso di contagio della casa di cura di via Alessandro Rossi.

“In tanti hanno segnalato – ha spiegato Buonajuto in un video apparso sulla sua pagina facebook – che i dipendenti siano usciti indisturbati dalla casa di cura. Sappiate però che non è il sindaco che mette in quarantena le persone, ma l’Asl. Il direttore può uscire proprio perché l’Asl non l’ha messo in quarantena. Così facendo, è probabile che sia andato in contatto con altre persone. Non deve farlo, per non generare panico. Abbia il buon senso di restare a casa”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

i dati aggiornati

il caso