Ercolano. “Questa città è un po’ come un palcoscenico. Anche Gennaro Vitiello non sceglieva sempre i più bravi, ma quelli che ci credevano davvero". Così il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha aperto la mostra dedicata all’artista campano e dal titolo "Una vita per il Teatro".

"Noi siamo in grande difficoltà - ha continuato il primo cittadino - . Abbiamo una disoccupazione giovanile altissima e tassi di analfabetismo tra gli adulti ancora troppo alti. Ma vogliamo crescere, anche se la sfida appare difficile. Speriamo di diventare la città capitale italiana della Cultura: sarebbe un segnale sopratutto per i più giovani”.

Alla mostra-documentario su Gennaro Vitiello, inaugurata ieri a 30 anni dalla sua scomparsa presso le Scuderie di Villa Favorita, hanno partecipato il Professor Rino Mele e gli attori Michelangelo Ragni e Ciro Discolo, che hanno ricordato la vita e le creazioni più importanti dell’artista (tra i maggiori innovatori nel panorama campano e nazionale). Per l’occasione, sono stati allestiti nei saloni percorsi iconografici con poster ed opere d’arte.

Maria Vittoria Romano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video