Ercolano, Buonajuto: 'Tariffe TARI: riduzioni significative grazie alla lotta all'evasione'
Venerdì 28 giugno il consiglio comunale è chiamato ad approvare il nuovo piano tariffario
27-06-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nuove tariffe TARI ad Ercolano: venerdì 28 giugno il provvedimento arriverà in consiglio comunale e, come annuncia lo stesso primo cittadino Ciro Buonajuto, sono "previste riduzioni significative sia per le famiglie che per le utenze commerciali, grazie alla lotta all'evasione portata avanti in questi anni."
Per il sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci: "Gli sforzi di questi anni vengono ripagati. Da settembre 2021, infatti, gli uffici hanno lavorato per stanare gli evasori. Questo ci ha permesso di ridurre drasticamente la percentuale di utenti morosi. Il censimento che abbiamo avviato, le diffide per omessa denuncia e i solleciti di pagamento sono tutte azioni di contrasto che ci permettono ora di proporre una riduzione che varierà dal 9 al 21% a seconda della composizione del nucleo familiare e della dimensione dell'abitazione e del 7% per le utenze non domestiche." Il consiglio comunale è previsto in prima convocazione alle ore 8.30 di venerdì 28 giugno 2024.
Tragedia a Ercolano, esplode fabbrica abusiva di fuochi d’artificio: tre morti
Due gemelle 26enni e un albanese di 18 anni spazzati via dalla deflagrazione: aperta un’inchiesta
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"