Ercolano, buoni spesa: domande da presentare entro il 17 dicembre
Tramite sms i beneficiari riceveranno il codice pin per l'utilizzo
07-12-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono poco meno di 493mila euro i fondi destinati al Comune di Ercolano per i Buoni Spesa. Definite le nuove modalità con le quali verrà erogata la misura di solidarietà a favore dei nuclei familiari della città degli Scavi.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 del 17 dicembre 2020 in maniera telematica collegandosi all’indirizzo https://ercolano.bonuspesa.it/ e cliccando nell’apposita sezione “Sei un Cittadino”, sarà possibile scaricare il modulo di autocertificazione che dovrà essere inviato accompagnato da un documento di riconoscimento in corso di validità.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Dopo aver fatto domanda, il cittadino ammesso al beneficio riceverà, dal 18/12/2020, sul proprio cellulare un SMS con l’indicazione dell’importo riconosciuto e un codice PIN per il suo utilizzo presso gli esercizi commerciali aderenti che dovrà essere fornito al negoziante al momento del pagamento dei beni che si intendono acquistare.
“Ho chiesto all’assessorato e agli uffici di trovare la migliore modalità di erogazione, perché ci sono tante famiglie di Ercolano che aspettano un segnale da noi. Soprattutto in questo periodo complicato per tanti aspetti” – è quanto dichiara il sindaco Ciro Buonajuto. “Abbiamo deciso di utilizzare la modalità digitale per semplificare la procedura e allo stesso tempo ridurre gli spostamenti e i contatti tra le persone. Ovviamente in parallelo sarà attivata anche una modalità classica, per garantire anche a chi dovesse riscontrare problemi nell’utilizzare sistemi online di poter accedere” – conclude il primo cittadino.
Analogamente gli Esercizi Commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e beni di prima necessità, le farmacie, le parafarmacie e le cartolibrerie della città possono presentare domanda di adesione alla misura accedendo all’apposita sezione sempre con scadenza entro le ore 12 del 17 dicembre 2020.
Sondaggio
Risultati
