Sono poco meno di 493mila euro i fondi destinati al Comune di Ercolano per i Buoni Spesa. Definite le nuove modalità con le quali verrà erogata la misura di solidarietà a favore dei nuclei familiari della città degli Scavi.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 del 17 dicembre 2020 in maniera telematica collegandosi all’indirizzo https://ercolano.bonuspesa.it/ e cliccando nell’apposita sezione “Sei un Cittadino”, sarà possibile scaricare il modulo di autocertificazione che dovrà essere inviato accompagnato da un documento di riconoscimento in corso di validità.

Dopo aver fatto domanda, il cittadino ammesso al beneficio riceverà, dal 18/12/2020, sul proprio cellulare un SMS con l’indicazione dell’importo riconosciuto e un codice PIN per il suo utilizzo presso gli esercizi commerciali aderenti che dovrà essere fornito al negoziante al momento del pagamento dei beni che si intendono acquistare.

“Ho chiesto all’assessorato e agli uffici di trovare la migliore modalità di erogazione, perché ci sono tante famiglie di Ercolano che aspettano un segnale da noi. Soprattutto in questo periodo complicato per tanti aspetti” – è quanto dichiara il sindaco Ciro Buonajuto. “Abbiamo deciso di utilizzare la modalità digitale per semplificare la procedura e allo stesso tempo ridurre gli spostamenti e i contatti tra le persone. Ovviamente in parallelo sarà attivata anche una modalità classica, per garantire anche a chi dovesse riscontrare problemi nell’utilizzare sistemi online di poter accedere” – conclude il primo cittadino.

Analogamente gli Esercizi Commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e beni di prima necessità, le farmacie, le parafarmacie e le cartolibrerie della città possono presentare domanda di adesione alla misura accedendo all’apposita sezione sempre con scadenza entro le ore 12 del 17 dicembre 2020.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"