Sono state applicate sanzioni nei confronti della Multiecoplast, la società che gestisce il servizio di prelievo e smaltimento rifiuti di Ercolano. In città da questa mattina sono tantissimi i segni del mancato prelievo sul territorio: traboccano i cassonetti per la raccolta del secco indifferenziato e mini discariche sono presenti nei pressi dei parchi condominiali. Il sindaco Ciro Buonajuto che in Municipio ha tenuto una riunione con dirigente e funzionari del settore Ambiente, nel pomeriggio di ieri ha detto: “'A seguito delle ripetute segnalazioni e contestazioni, l'azienda oggi sta provvedendo a rimuovere i rifiuti in alcune zone”.

Il "corvo" Ercolanese ha messo in guardia il primo cittadino sui rifiuti. L’ha fatto attraverso una lettera anonima che è giunta la scorsa mattina sulla scrivania di Buonajuto che ha poi portato all’attenzione della guardia di finanza. “Ti consiglio di stare attento all’appalto che verrà pubblicato a breve”, riporta la missiva che continua con i complimenti per l’operato svolto fino adesso.

Proprio in un’inchiesta dei finanzieri sono finiti, un mese fa, Antonio Cozzolino, ex vicesindaco con delega all’ambiente, Giovanni Tortora, direttore della Multiecoplast, Alessandro Paterniti, amministratore della stessa società, Alessio Balestrieri e Maria Cerasuolo, della ditta Tekra.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto