In questi giorni tradizionalmente dedicati alla commemorazione dei defunti il cimitero di Ercolano viene preso d’assalto dalla cittadinanza e non solo. Le zone limitrofe sono infatti letteralmente preda ai parcheggiatori abusivi che non danno tregua. Il problema si è fatto sentire maggiormente, creando non pochi problemi agli utenti, già esasperati dal traffico della zona che in questi giorni è raddoppiato anche a causa dell’apertura del nuovo centro commerciale a ridosso del camposanto di Ercolano.

I tanti automobilisti  dopo aver lotto  sono costretti a dividersi tra la mancia e il parchimetro. "Parcheggiare qui specialmente la domenica mattina costa più del dovuto se non il doppio- spiegano dei residenti in visita ai loro defunti- perché oltre la tariffa oraria di circa un euro, per gli stalli a pagamento che sono stati istallati e spesso anche noi residenti siamo costretti a far fronte anche alla tariffa aggiuntiva, che sarebbe la mancia da dare ai “custodi abusivi” necessaria per evitare a volte spiacevoli conseguenze sulla propria automobile. Abbiamo sentito tante persone lamentarsi di questa cosa nei giorni scorsi, ma la situazione non cambia. Siamo stanchi e pretendiamo maggiori controlli.".

In questi giorni particolari al cimitero cittadino tutto cambia, raddoppiano gli abusivi e anche il costo dei fiori lievita, come ha spiegato Angela. "io vengo a far visita ai miei defunti ogni sabato, e mi sono accorta di come i prezzi dei fiori cambiano a secondo del calendario delle festività, ad esempio la scorsa settimana una rosa a stelo corto mi è stata venduta per un euro ed oggi invece l’ho pagata un euro e cinquanta centesimi". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"