Sabato poco prima delle 13.00 a causa di un grave un grave incidente stradale un ventiquatrenne centauro ercolanese Ciro Guida ha perso la vita mentre è rimasto ferito un secondo motociclista, il cugino Umberto. Il giovane è morto mentre percorreva a percorreva a bordo della sua moto, una Honda'Transalp, via D'Annunzio , la strada parallela al più trafficato Corso Resina che collega Ercolano a Torre del Greco.

Il ventiquatrenne al momento dell'impatto si trovava in compagnia del cugino Umberto Guida, che viaggiava a poca distanza su un di un'Honda Rc. I due sono stati travolti da una Opel Astra guidata da un trentenne che proveniva da vicoletto Favorita.Il ventiquatrenne è stato tempestivamente condotto presso l'ospedale Agostino Maresca, di Torre del Greco,giunto in gravi condizioni al nosocomio è stato sottoposto d'urgenza ad un delicato intervento alla milza.

Dopo l'intervento le condizioni del giovane, sposato da qualche anno e padre di due figli sono peggiorate. Ciro Guida così è stato trasferito d'urgenza presso l'ospedale napoletano San Giovanni Bosco, dove nella tarda serata è deceduto.

Il cugino Umberto è stato invece trasportato all'ospedale Loreto Mare dove i medici hanno riscontrato diverse fratture . Il ventunenne è stato sottoposto ad una delicata operazione per ridurre delle fratture alla tibia e al perone e fortunatamente già nel pomeriggio di ieri è stato dimesso.

LA CURIOSITA'. I due giovani travolti lo scorso pomeriggio sono rispettivamente il cugino e il nipote di Vincenzo e Alfonso Guida i due marittimi ercolanesi, morti a seguito della collisione che portò all’inabissamento del peschereccio “Giovanni Padre”, speronato dal portacontainer “Jolly Grigio”dell’armatore, Ignazio Messina, al largo di Ischia nell'agosto del 2011.

C.C.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il funerale

L'incidente