La voglia di dire grazie all'uomo che ha permesso di far di Ercolano una città “libera”, ha spinto i giovani volontari di Radio Siani e i componenti dell'associazione Antiracket cittadina, a protocollare all'attenzione del sindaco Ciro Bonajuto e del presidente del consiglio comunale Luigi Simeone la richiesta di cittadinanza onoraria per il sostituto procuratore Pierpaolo Filippelli.

L'uomo in toga nera, non ha bisogno di presentazioni ad Ercolano, per chi ha vissuto nell'ultimo decennio alle falde del Vesuvio, è il Pm della Dia di Napoli  che ha ridato dignità alla città. Colui che con il suo lavoro infaticabile ha annientato i cartelli criminali che per anni hanno condannando la parte sana dei cittadini.

“Abbiamo chiesto - spiega Giuseppe Scognamiglio, coordinatore di Radio Siani - che venga data la cittadinanza onoraria a Filippelli in segno di riconoscimento per il suo lavoro rigoroso, diligente, scrupoloso e spesso fino ai limiti delle umane possibilità. Non possiamo esimerci da ringraziare quest'uomo che, innamorato della giustizia e del suo lavoro, ha saputo cambiare il destino della nostra comunità. Il movimento Antimafia ercolanese, le associazioni e tutta la cittadinanza sentono il bisogno morale di rendere questo riconoscimento al Procuratore per il prezioso lavoro svolto nella nostra città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"