I problemi che ostacolano la ripresa economica della città degli scavi sembrano essere veramente tanti, vanno dalla sporcizia che si accumula nelle strade, alla mancanza di un piano commerciale adeguato alle esigenze della città.

"I problemi ci sono –ha spiegato il proprietario di un’attività in Via Panoramica – ed è sempre più difficile tirare avanti, la sera chiudiamo le nostre attività con un incasso davvero vergognoso solo poche centinaia di euro che ci permettono a stento di coprire le spese per portare avanti le nostre attività. L'abbandono del territorio e la cronica mancanza di parcheggi, sono i nodi da sciogliere che lasciano il settore commercio ercolanese in uno stato di arretratezza quasi vergognoso".

La grave situazione sembra negli ultimi tempi aver colpito anche gli esercenti di via IV Novembre a causare problemi nell’unica parte della città dove il commercio sembrava più florido l’assenza di parcheggi che si sta facendo sentire più forte che mai a seguito della chiusura del parcheggio sito all’interno del comando dei vigili urbani, dal  Aprile 2014 smatellato e spostato in vico Posta, per far spazio alla nascete caserma dei carabinieri. Il problema della mancanza dei posti auto oltre i commerciati sembra penalizzare fortemente anche i residenti.  

Sul grave problema dei parcheggi hanno espresso la loro opinione anche i residenti delle traverse attigue alla più trafficata via IV Novembre "tornare a casa è ormai un incubo, non sappiamo dove sostare. La situazione è grave non solo non ci sono parcheggi ma le poche volete che per salire un istante a casa posiamo l’auto male ecco che arriva un bel verbale da 86 euro. Pesiamo che sia giunto il momento che l’amministrazione provi a risolvere questo problema e non pesi solo a tassarci". Per cercare di risolvere la situazione in via IV il sindaco per il momento ha adibito le aree due scuole Della zona ad area di sosta ma il problema è stato così solo aggirato momentaneamente. 

C.C.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"