Sarà attivo da domani il servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle elementari e medie di Ercolano. Come preannunciato già al termine dello scorso anno scolastico, il servizio servirà sia disabili che normodotati, fin dalla prima settimana del ritorno tra i banchi di scuola. “Dopo aver ripristinato il servizio lo scorso anno, grazie alla programmazione dell’assessorato e degli uffici comunali, siamo riusciti ad iniziare il trasporto per tutti fin dai primi giorni di scuola come non avveniva da anni”. Ha detto il sindaco della città degli scavi, Ciro Buonajuto.

“In tempi brevi – ha continuato il primo cittadino – verrà ultimata la ricognizione degli istituti per garantire la messa in sicurezza degli edifici, ricordando sempre che è dalla scuola che deve partire la svolta per una città migliore”.

Secondo l’assessore all’istruzione, Giampiero Perna, il trasporto fin dalla prima settimana “ha un valore importante perché favorisce la formazione scolastica superando le difficoltà della mobilità soprattutto per i ceti sociali meno abbienti e le fasce deboli. Si tratta – conclude Perna – di un importante obiettivo raggiunto con la preziosa collaborazione degli Uffici Comunali che hanno ultimato in tempi rapidi l’assegnazione del servizio per il trasporto dei diversamente abili ed avviato il trasporto per normodotati con mezzi e personale interno al Comune”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"