Dal 1 febbraio verrà istituito il collegamento via autobus tra Ercolano e l’Ospedale del Mare e ritorno. Le corse, in questo primo periodo di monitoraggio, partiranno ogni 75 minuti effettuando un percorso che prende il via da Piazza Trieste a Ercolano e giungerà al nosocomio di Ponticelli con fermate intermedie in corso Italia, via Aldo Moro, via Gramsci, via Panoramica, via Ulivi, via Bosco Catena, via Semmola, via Benedetto Cozzolino, via Patacca e via Europa. 

Il nuovo collegamento è frutto di un accordo tra l’Eav e il Comune di Ercolano che aveva chiesto l’istituzione di un servizio di trasporto per consentire ai residenti di raggiungere l’Ospedale del Mare: «Si tratta di un servizio importante che consentirà a tanti cittadini di Ercolano di spostarsi col mezzo pubblico dal centro della città alla zona alta fino all’ospedale – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. Ringraziamo Eav per la sensibilità mostrata e ci auguriamo di instaurare presto un dialogo anche con Anm per un più complessivo rilancio del trasporto pubblico urbano».


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"