Ercolano. Si terrà domani in città la commemorazione delle vittime del "Moby Prince", assieme ad un momento di raccoglimento per i tre pescatori dispersi nelle acque di Gaeta (vedi link correlati). Ad annunciarlo, una nota ufficiale del Comune di Ercolano.

"A causa delle previste cattive condizioni meteorologiche - si legge - la cerimonia di commemorazione per il 25esimo anniversario della tragedia del Moby Prince, da tempo organizzata dal Comune con i familiari delle vittime, inizialmente prevista sul Molo della Favorita, è stata trasferita presso il Palazzo di Città in corso Resina, 39, sotto alla lapide in memoria degli ercolanesi scomparsi nella tragedia avvenuta nel porto di Livorno nel 1991. La cerimonia di domani, tuttavia, consentirà alla cittadinanza di unirsi in raccoglimento per i tre pescatori di Ercolano da quattro giorni dispersi nelle acque a largo di Gaeta".

"Chiedo alla cittadinanza di essere presente per testimoniare la propria vicinanza alle famiglie duramente provate da questa vicenda. Nel frattempo, il Comune di Ercolano sta continuando a monitorare la situazione: in queste ore ho più volte sentito i responsabili delle operazioni di soccorso e la moglie di Giulio Oliviero, Capitano del peschereccio affondato. Siamo consapevoli che le possibilità di ritrovarli vivi sono ormai ridotte al lumicino, ma continuiamo a sperare in un ritrovamento che avrebbe del miracoloso", ha commentato il sindaco Ciro Buonajuto.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Gli sviluppi

La dichiarazione

Scomparso peschereccio