Domani mattina alle 11.00 la Commissione Parlamentare ambiente sbarcherà a  Cava Montone, dove nell'ottobre dello scorso anno sono stati scoperti rifiuti altamente tossici. La 'cava dei veleni'  fu scovata  nell’ambito dell’operazione denominata “sangue Nero” che ha permesso agli uomini della Forestale dello Stato, coordinati dal generale Sergio Costa, in collaborazione con i tecnici dell’Arpac e con i carabinieri della compagnia di Torre del Greco agli ordini del Maggiore Michele De Rosa di  portare alle luce oltre  novanta fusti di tipo industriale, della capacità di circa duecento litri ciascuno  che conterrebbero rifiuti speciali pericolosi di origine catramosa oltre a oli esausti e a  quattrocento pneumatici di camion. 

Un appuntamento tanto atteso anche per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Ciro Buonajuto, che proprio nei giorni scorsi ha “toccato” con mano lo stato della situazione nell’area a margine di un sopralluogo tecnico effettuato con alcuni magistrati della Procura di Napoli. 

C.C.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Visita e polemica

La visita