Ercolano domenica celebra la Madonna del Subacqueo e dei Pescatori
Anche quest’anno la statua ritornerà al Santuario partendo dal Molo Borbonico: appuntamento il 17 settembre
15-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si rinnova ad Ercolano l'appuntamento con la Festa della Madonna del Subacqueo e dei Pescatori in programma domenica 17 settembre. Un momento di fede e condivisione che rinsalda quel rapporto viscerale che insiste tra la città di Ercolano e il mare.
La statua sarà riportata, come di consueto, nel Santuario Sottomarino a largo di Punta Quattroventi dai subacquei della Marina Militare, mentre i fedeli potranno seguire la cerimonia a bordo di un aliscafo che partirà dal porto di Torre del Greco.
"Una tradizione che si rinnova e che porta con se sempre un carico di emozione e suggestione. Un momento per rimarcare il nostro senso di comunità e quel legame che unisce la città e il mare, ma anche l'occasione per ricordare e dire una preghiera per tutte le persone che lavorano in mare” – dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci.
Ercolano, sequestrati 23 kg di polvere da sparo in un deposito. La tragedia di Samuel e delle due gemelle non ha insegnato nulla
Operazione della Polizia di Stato in un deposito insieme a Finanza e Vigili del Fuoco
Il programma. I festeggiamenti prenderanno il via alle ore 9.30 di domenica 17 settembre quando dalla Chiesa di Santa Maria di Loreto partirà la processione che porterà la statua della Madonna del Subacqueo e dei Pescatori presso il Parco sul mare di Villa Favorita, qui alle ore 10.00 è prevista la celebrazione della Santa Messa. A seguire la statua sarà portata in processione al Molo Borbonico dove sarà presa in consegna dal Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare che la sistemeranno nuovamente a largo di Punta Quattro Venti.
I fedeli che vorranno assistere alla celebrazione della posa in mare potranno utilizzare gratuitamente l'aliscafo messo a disposizione dalla compagnia ALILAURO GRUSON che partirà dal porto di Torre del Greco alle ore 11.15 circa.
Si ringraziano il Comando Logistico della Marina Militare e Quartier Generale Marina Napoli e il Comando Subacquei ed incursori della Marina Militare e nucleo SDAI di Napoli, le Capitanerie di Porto di Torre del Greco e Portici, il gruppo Alilauro Gruson e la Parrocchia di Santa Maria di Loreto.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"