Ercolano, era in possesso di centinaia di ordigni artigianali: arrestato 27enne
I carabinieri della tenenza hanno ammanettato Salvatore Imperato. Ora è ai domiciliari
01-01-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Durante una operazione organizzata per il contrasto alla diffusione dei fuochi d’artificio illegali, i carabinieri della tenenza di Ercolano hanno arrestato per detenzione di materiale esplodente Salvatore Imperato, ventisettenne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era in possesso di quasi 9 chili di botti illegali.
Ercolano, sequestrati 23 kg di polvere da sparo in un deposito. La tragedia di Samuel e delle due gemelle non ha insegnato nulla
Operazione della Polizia di Stato in un deposito insieme a Finanza e Vigili del Fuoco
I militari hanno notato Imperato con delle grosse buste tra le mani mentre passeggiava in via Trieste. controllato, è stato trovato in possesso di cinque ordigni esplosivi improvvisati, in gergo chiamati “cipolle”.
Dopo aver trovato gli ordigni, i carabinieri hanno perquisito anche l’auto dell’uomo parcheggiata lì vicino ed hanno trovato altri 200 ordigni artigianali (cosidetti “rendini”).
Sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri accertando che le 5 “cipolle” erano sovradimensionate: avevano un quantitativo di esplosivo maggiore del solito. L’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari
Sondaggio
Risultati
