"Abbiamo adottato un tipo di programmazione che ha consentito di rinnovare velocemente l'esenzione dei ticket. Per evitare file, disagi e malumori abbiamo chiesto ai cittadini di prendere il numero e prenotarsi per il giorno dopo in caso di grande affluenza. Anche se l'utente si reca due volte al distretto, si riducono comunque i tempi di attesa e si garantisce un servizio più efficiente".

A dichiararlo è il Direttore del Distretto sanitario 55 dell'Asl Napoli 3 Sud Domenico Russo. "Ci siamo anticipati di un paio di mesi. Ercolano ha circa 50mila abitanti e quindi è fondamentale essere veloci ed efficienti. Chiaramente la prenotazione vale solo per chi ha richiesto l'esenzione in base al reddito. Per quanto riguarda, invece, i cittadini che soffrono di gravi patologie non c'è alcuna prenotazione perché hanno una priorità assoluta".

Una ottimizzazione del servizio reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione dei dipendenti dell'ufficio Damiano Guerriero e Daniela Nocerino che con dedizione, competenza e attenzione hanno garantito che il tutto funzionasse al meglio possibile.

Un modello di efficienza che però andrebbe potenziato con lo spostamento dei servizi in un'altra struttura più adeguata. "L'attuale sede dell'Asl è isolata dalla città e non è ben collocata - spiega il direttore Russo - Resterò per altri otto mesi ad Ercolano ma tengo particolarmente a trovare un edificio più idoneo per i servizi. Un obiettivo che se raggiunto migliorerebbe il servizio e andrebbe incontro alle esigenze di cittadini e operatori".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"