Ercolano, forte esplosione in un edificio, almeno due morti
Si aggrava il bilancio. I morti sono tre. Scoppia una fabbrica di fuochi d’artificio in via Patacca
18-11-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si tratta di una casa su cui c'era una denuncia per occupazione abusiva. Liberata durante l'estate, ora in questa casa si presume venissero confezionato fuochi d'artificio. È la pista che stanno seguendo le ffoo in attesa che venga ricostruita la dinamica dell'incidente.
17:38Dai primi accertamenti dei carabinieri di Ercolano é emerso che il luogo dove c’è stata l’esplosione fosse un unico appartamento rialzato. Dalle indagini pare che la casa fosse stata adibita a deposito e fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. Non è ancora chiaro chi sia l’utilizzatore dell’immobile. Confermate 3 vittime ma sono ancora da identificare. Al momento non risultano dispersi.
17:33"Stavo dormendo. Ho senti oun boato fortissimo e sono corso fuori a vedere cosa fosse accaduto. Ma ho visto soltanto una colonna di fumo bianca e poi il rumore dei calcinacci e delle pietre che precipitavano a terra". Questo il racconto di Fabio, un uomo che vive in una villetta a poche decine di metri di distanza dal luogo della deflagrazione.
17:24Strazianti le urla dei parenti mentre i Vigili del fuoco lavorano alacremente per liberare la zona dalle macerie, scaraventare ovunque, anche a distanza di decine di metri, perfino sopra i pali della pubblica illuminazione.
17:22Sarebbero due gemelle di 26 anni le donne rimaste vittima dell'esplosione, oltre a un ragazzo di 18 anni. Nessuno di loro è residente sul territorio di Ercolano.
17:02Si aggrava il bilancio dei morti nell'esplosione di un edificio a Ercolano. Al momento i morti accertati sono tre.
16:14Attimi di tensione mentre si cerca di scavare per torvare i due dispersi. Sul posto sono giunte anche altre ambulanze per agevolare i soccorsi.
Un boato assordante. Poi macerie ovunque. E almeno due morti e due disperi. E’ il bilancio, ancora provvisorio, dell’esplosione che si è verificato questo pomeriggio in via Patacca a Ercolano, all'interno di un deposito di fuochi d'artificio.
Sul posto sono arrivate ambulanze, carabinieri e Polizia Municipale per cercare di mettere in sicurezza l’area ed effettuare i primi rilievi. Si scava tra le macerie alla ricerca dei dispersi.
Rischio Vesuvio. Evacuazione nei confini della Campania in caso di eruzione
Il comune di Ercolano sigla protocollo storico: la proposta sarà inviata al governo
+++ in aggiornamento +++
Sondaggio
Risultati
